© SDBB I CSFO. Foto in ordine di pubblicazione sulla pagina: Thierry Parel, Dieter Seeger
Intende restare presso il suo attuale datore di lavoro e crescere professionalmente. Alcuni consigli per raggiungere questo obiettivo di carriera.
Possono esserci diverse ragioni per cui aspira a far carriera presso la stessa azienda. Eccone alcune
Il suo datore di lavoro ignora il suo obiettivo di carriera. Spetta a lei chiarire le possibilità di avanzamento in seno all’azienda.
In che misura è pronta o pronto a investire per far carriera? È disposta o disposto a svolgere una formazione continua o ad assumere compiti più impegnativi per acquisire esperienza ”on the job”?
Le colleghe e i colleghi che hanno fatto passi in avanti in seno all’azienda rappresentano le possibilità di sviluppo nel suo ambito lavorativo.
Per far carriera è spesso necessario ampliare le proprie competenze seguendo una formazione continua. Può trattarsi di una breve formazione in un ambito applicativo ben preciso che in futuro dovrà padroneggiare. Forse però lei è disposta o disposto ad assolvere anche una formazione continua di maggiore durata.
Individui gli interlocutori giusti per le sue esigenze. A seconda dei casi, possono essere i superiori diretti, il servizio del personale o la direzione aziendale. Un eventuale colloquio individuale annuale è certamente un’ottima occasione per discutere del suo obiettivo di carriera.
Si prepari bene e si mostri intraprendente:
© SDBB I CSFO. Foto in ordine di pubblicazione sulla pagina: Thierry Parel, Dieter Seeger