© SDBB I CSFO, foto Thierry Parel
Rodrigo oggi gestisce un marchio a livello mondiale.
All’inizio ricoprivo una funzione di specialista in comunicazione: gestivo i contenuti web e organizzavo gli eventi della start up. In seguito, ho affiancato i nuovi team locali attivi nel marketing. Dirigevo la comunicazione e le campagne pubblicitarie. Oggi mi occupo del marchio a livello mondiale. In questa nuova funzione conduco diversi progetti, come l’istituzione di un programma di ambasciatori del marchio. Del mio lavoro apprezzo la varietà e le sfide permanenti.
Età | Attività / Titolo |
26 | Master in comunicazione e pubbliche relazioni in Portogallo |
31 | Trasferimento in Svizzera, stage in comunicazione |
33 | Specialista in comunicazione marketing, poi Global Marketing Communications Manager |
36 | DAS in marketing strategico e comunicazione presso l’Università di Losanna |
37 | Global Brand and Communications Manager |
La mia funzione richiede flessibilità, poiché tutto cambia molto velocemente. Ho studiato comunicazione quando il digitale praticamente non esisteva ancora. La formazione continua è molto importante in questo settore. Il DAS mi ha permesso di rinfrescare le nozioni di base e di sviluppare le mie competenze.
© SDBB I CSFO, foto Thierry Parel