Rodrigo Gonçalves

Ieri stagista di marketing, oggi responsabile di marchio 

Rodrigo oggi gestisce un marchio a livello mondiale.

La mia motivazione

All’inizio ricoprivo una funzione di specialista in comunicazione: gestivo i contenuti web e organizzavo gli eventi della start up. In seguito, ho affiancato i nuovi team locali attivi nel marketing. Dirigevo la comunicazione e le campagne pubblicitarie. Oggi mi occupo del marchio a livello mondiale. In questa nuova funzione conduco diversi progetti, come l’istituzione di un programma di ambasciatori del marchio. Del mio lavoro apprezzo la varietà e le sfide permanenti. 

Il mio percorso

EtàAttività / Titolo
26Master in comunicazione e pubbliche relazioni in Portogallo 
31Trasferimento in Svizzera, stage in comunicazione 
33Specialista in comunicazione marketing, poi Global Marketing Communications Manager 
36DAS in marketing strategico e comunicazione presso l’Università di Losanna 
37Global Brand and Communications Manager 

La mia esperienza

La mia funzione richiede flessibilità, poiché tutto cambia molto velocemente. Ho studiato comunicazione quando il digitale praticamente non esisteva ancora. La formazione continua è molto importante in questo settore. Il DAS mi ha permesso di rinfrescare le nozioni di base e di sviluppare le mie competenze. 

  • Quali sono i suoi progetti professionali?

    Valuti quali obiettivi vorrebbe raggiungere.

    Al questionario
  • Conosce le sue possibilità?

    Valuti il suo livello di informazione.

    Al questionario
  • Cosa sta facendo per la sua carriera?

    Valuti in che misura si sta dando da fare.

    Al questionario
  • FONTI DI INFORMAZIONE Dove trovare offerte di formazione continua? Avanti
  • ATTIVITÀ Come pianificare una formazione continua? Avanti

© SDBB I CSFO, foto Thierry Parel